"Dalla Colombina" - SpearBlog - Dalla Colombina - SpearBlog

Vai ai contenuti

GOMME PRIMELINE U.S.A. di SALVIMAR !!!

Dalla Colombina - SpearBlog
Pubblicato da in ATTREZZATURE · 6 Dicembre 2022
Salvimar by Primeline, elastico in lattice naturale di elevata qualità prodotto dalla Primeline Industries U.S.A, offre altissime prestazioni.
La gomma ricavata dal lattice naturale è diversa da quella ricavata da materiali estrusi o sintetici. Primeline utilizza un “procedimento d’immersione continua” in cui la gomma viene costruita in un processo a strati che offre proprietà fisiche elevate con meno di 50 microgrammi di proteine per grammo. Estratto dall’albero Hevea Brasiliensis viene lavorato nella forma liquida originale, ottenendo una formula uniformemente distribuita. Il risultato è un prodotto con proprietà fisiche superiori, tra cui una maggiore resistenza alla lacerazione. Queste caratteristiche sono essenziali per fornire all’elastico Salvimar by Primeline maggiore forza e prestazioni
superiori.
Salvimar offre ai suoi clienti produzioni PRIMELINE dedicate e realizzate appositamente per la nostra azienda con una scelta accurata delle mescole e degli spessori. Le mescole Salvimar by Primeline sono di tre diverse tipologie: HURRICANE, PRIME e OPTIMUS. Ognuna di loro ha caratteristiche tecniche diverse per adattarsi ad ogni esigenza del pescatore in apnea
HURRICANE, la mescola compatta dall’elevata durezza è sviluppata per mantenere invariata la potenza dopo che il fucile è stato caricato.
Consigliato per la pesca all’aspetto e per chi predilige reattività ed esplosività.
PRIME, formula studiata per ottenere un modulo elastico ottimizzato che garantisca un ottimo rapporto tra sforzo di caricamento e restituzione di potenza. Questo rende la mescola PRIME versatile e adatta a tutti i tipi di pesca.
OPTIMUS, Mescola più morbida: garantisce una spinta progressiva e costante, e consente di poter accorciare la lunghezza standard dell’elastico su fucili a canna corta per aumentarne la potenza. Facilita il caricamento del fucile. Il processo produttivo permette di scegliere la dimensione del foro: l’ID, che puo essere, STANDARD ID 3,2mm o MICRO ID 1,6mm.
L’elastico dal diametro interno standard ID da 3,2mm ha un’ottimo rapporto tra forza di carico e potenza erogata. La scelta del diametro piu’ piccolo MICRO ID 1,6mm consente di aumentare la potenza dell’elastico a parità di ingombro esterno , facilitando il brandeggio durante l’azione di pesca.









Torna ai contenuti