ARBALETE NEMESIS HT VIOLA
Il sistema di propulsione è costituito da due coppie di elastici dritti Sigalsub Extreme da 16 mm che si agganciano alla parte inferiore dell’impugnatura che Sigalsub aveva progettato sul Nemesis proprio considerando le possibili evoluzioni nelle versioni Roller e “Inverter”. Una terza coppia di elastici Sigalsub Extreme da 16 mm è collegata lateralmente al fusto, proprio davanti all’impugnatura grazie a due piccoli “funghi”. Questi ultimi sono estremamente curati, con la base raggiata che si sposa perfettamente con il profilo del fusto del Nemesis. Le tre coppie di elastici sono poi collegate a due carrucole, una per lato, a loro volta collegate a due sagole che raggiungono i rulli sulla volata per poi chiudersi a forcella.
La testata è una delle straordinarie opere d’arte del Sigalsub Nemesis HT. Il suo design permette di avere un peso estremamente ridotto ed una forma compatta. È realizzata in Nylon caricato vetro, ma la percentuale non è troppo elevata per poter mantenere la levigatezza della superficie del materiale e consentire così un buon scorrimento degli elastici e delle sagole.
La struttura della testata è fantastica. Ha una parte rigida e resistente nella superficie superiore e vicino ai fori dove passa la sagola. Ciò conferisce alla testata una resistenza straordinaria. Allo stesso tempo l’asse centrale in acciaio da 8 mm di diametro su cui ruotano i due rulli conferisce grande rigidità trasversale. Le restanti parti della testata in nylon caricato vetro sono sufficientemente sottili da ridurre il peso e sufficientemente elastiche da piegarsi ma non rompersi.