"Dalla Colombina" - SpearBlog - Dalla Colombina - SpearBlog

Vai ai contenuti

NOVITA' C4

Dalla Colombina - SpearBlog
Pubblicato da in ATTREZZATURE · 5 Marzo 2021
Sono arrivate altre novità,  in questo inizio di marzo le prime sono di C4...
BOA RED DRAGON
Red Dragon é una boa in Nylon 420D ad alta resistenza spalmato TPU, realizzata tramite saldatura ad alta frequenza. La boa ha una dimensione di 90x35cm.
Nella parte inferiore sono posizionate due tasche portapiombi contenenti due placchette in piombo da 100g che ne aumentano la stabilità durante l’utilizzo.
Sempre nella parte inferiore ci sono 5 anelli portaoggetti, realizzati in TPU, collegati tra loro da una corda elastica.
Nella parte superiore, la RED DRAGON presenta una tasca a soffietto portaoggetti, con chiusura a velcro, delle dimensioni di 20x25x5cm ed una maniglia realizzata in TPU rigido.
La bandiera é la stessa che viene montata sui modelli OPEN SEA.
• Dimensioni 90cm x 35cm
• Asta bandiera 90cm e bandiera 30x30cm. • 5 anelli in TPU una tasca porta oggetti. • 1 Maniglia

MASCHERE FALCON BLACK, WHITE E PIRATE
Falcon è una maschera concepita costruttivamente ed orgonicamente appositamente per l’apnea profonda.
Il punto di forza della maschera Falcon è infatti il suo volume interno estremamente contenuto, ottenuto grazie ad un design incentrato nel contenimento degli spazi e realizzato tramite un processo costruttivo mono-strutturale.
Il bordo del facciale, ben pronunciato anche nella parte inferiore del naso, la guarnizione di tenuta perimetrale, ben inclinata e strutturata, e la finitura interna vellutata ne aumentano le caratteristiche di tenuta all’acqua.
Il design del corpo maschera è stato studiato per rendere la Falcon altamente idrodinamica. La maschera scorre infatti molto bene in acqua evitando le tensioni tipiche dei tuffi profondi e delle risalite veloci dalle apnee più profonde.
Il campo visivo è stato leggermente sacrificato nella parte meno importante e cioè nell’area di “sorpresa” dove si concentra meno l’attenzione del subacqueo. Rimane invece intatta la parte importante e cioè quella di “concentrazione” grazie alla quale la maschera può essere impiegata, oltre che per l’apnea, anche per la pesca profonda.
Il cinghiolo viene agganciato alla maschera tramite due reggi-fibbia morbidi che si inseriscono sul bordo del telaio lenticolare utilizzando una fascia perimetrale doppia rispetto allo standard. Questa caratteristica permette una trazione uniforme su tutta l’area del facciale, aumentandone notevolmente il comfort.
Falcon é disponibile in varie versioni colore tra cui due modelli mimetici.
  • Facciale in silicone morbido 50°shA a spessori variabili con finitura opaca interna.
  • Cinghiolo anatomico e regolabile in silicone.
  • Lenti in vetro temperato ultra chiaro 3mm.
  • Sistema di sgancio cinghiolo posizionato sul facciale.



COLTELLI NAIFU WHITE XL e NAIFU WHITE S
NAIFU WHITE ha una lama protetta da teflonatura antiaderente di colore bianco. Questa particolare finitura, oltre a creare un’ulteriore protezione alla lama, ne riduce il frizionamento durante il taglio. La lama è inoltre più facile da pulire e da sanificare.
L’impugnatura, realizzata in materiale plastico di colore bianco, in abbinamento al bianco della lama, aumenta la visibilità del coltello su fondale, nel caso di perdita accidentale.
  • –  protezione della lama dalle ossidazioni
  • –  Ogni coltello ha in dotazione 2 cinghioli in gomma con passanti INOX per
    fissaggio dello stesso su gamba e/o braccio.

NAIFU S WHITE ha una lama protetta da teflonatura antiaderente di colore bianco. Questa particolare finitura, oltre a creare un’ulteriore protezione alla lama, ne riduce il frizionamento durante il taglio. La lama è inoltre più facile da pulire e da sanificare.
L’impugnatura, realizzata in materiale plastico di colore bianco, in abbinamento al bianco della lama, aumenta la visibilità del coltello su fondale, nel caso di perdita accidentale.
  • –  protezione della lama dalle ossidazioni
  • –  Ogni coltello ha in dotazione 2 cinghioli in gomma con passanti INOX per
    fissaggio dello stesso su gamba e/o braccio.

RIARRIVO DI GOMMA BLACKBULL DIAM.16,0mm FORO STANDARD
L’elastico in lattice di C4 é fornito in esclusiva da Primeline Industries con marchio “C4”. Dal 1982, l’ azienda americana leader del settore, produce lattice naturale ad altissima qualità. L’azienda ha sviluppato un elastico in lattice dalle caratteristiche fisiche e meccaniche uniche, le cui elevate qualità sono riconosciute all’unanimità dal mercato.
Il lattice naturale di Primeline deve le sue caratteristiche straordinarie al processo di produzione “a immersione continua” durante il quale il lattice viene prodotto a strati. Questo é un processo molto lungo e dispendioso che garantisce però un prodotto qualitativamente superiore.
L’elastico C4 Ø 16mm con foro interno Ø 3.2mm é prodotto con ben 125 immersioni mentre lo stesso elastico con foro interno Ø 1.6mm é immerso 172 volte. A seguito dell’asciugatura, detta “soak off”, gli elastici perdono in genere il 9/10% di elasticità. Il modello sviluppato per C4 ha una perdita di solo 2%.
Il lattice é virtualmente privo di proteine, che causano allergie, ed é inoltre privo di ftalati molto inquinanti.
La materia prima del lattice é un latte estratto dalle piante, principalmente la Hevea Brasiliensis. Primeline, contrariamente agli altri produttori, non essicca la materia base prima della lavorazione (masticazione) cosi da non interrompere le catene dei polimeri. Il risultato é cosi un tubo in lattice più elastico e più resistente al taglio.


Grazie dell'attenzione,  ciao!



Torna ai contenuti