"Dalla Colombina" - SpearBlog - Dalla Colombina - SpearBlog

Vai ai contenuti

MUTA MONOPEZZO C4 SIDERAL E.......

Dalla Colombina - SpearBlog
Pubblicato da in ATTREZZATURE · 19 Marzo 2021
Sono arrivate altre novità C4,  passo subito alla presentazione:
MONOPEZZO SIDERAL MAN mm2,0

Mute monopezzo in neoprene glide skin dal design specifico per l’apnea disponibili in spessori da 2mm e 3,5mmm in cinque taglie. Il taglio é preformato e realizzato con un numero ridotto di pannelli, aumentando cosi comfort ed elasticità delle mute. La fodera interna é realizzata in materiale altamente elastico e la muta é incollata e cucita internamente. Le maniche presentano diverse travettature, in prossimità del polsini, che permettono di tagliare le maniche alla misura desiderata senza avere conseguenti problemi di scucitura “.
La gomma neoprenica con cui sono realizzate le mute C4 é certificata per assenza di sostanze considerate dannose per l’uomo e per l’ambiente come ftalati e latex. Inoltre, ha un’alta resistenza alla compressione ed un ottimo ritorno elastico.

CALZARI ZERO mm3,0

L’anatomia del calzare  ZERO è stata studiata nel minimo dettaglio. Grazie anche all’applicazione differenziata di diversi materiali,
ZERO presenta un livello di comfort ed una robustezza ineguagliabili. Ogni componente è stato infatti realizzato in uno specifico materiale: confortevole ed elastico sul collo piede, antitaglio e caldo sulle dita, rinforzato sulla pianta ed il tallone evitando fastidiose cuciture. L’anatomia è differenziata tra piede destro e sinistro.

MASCHERA FALCON FIRESTONE:

Falcon è una maschera concepita costruttivamente ed orgonicamente appositamente per l’apnea profonda.
Il punto di forza della maschera Falcon è infatti il suo volume interno estremamente contenuto, ottenuto grazie ad un design incentrato nel contenimento degli spazi e realizzato tramite un processo costruttivo mono-strutturale.
Il bordo del facciale, ben pronunciato anche nella parte inferiore del naso, la guarnizione di tenuta perimetrale, ben inclinata e strutturata, e la finitura interna vellutata ne aumentano le caratteristiche di tenuta all’acqua.
Il design del corpo maschera è stato studiato per rendere la Falcon altamente idrodinamica. La maschera scorre infatti molto bene in acqua evitando le tensioni tipiche dei tuffi profondi e delle risalite veloci dalle apnee più profonde.
Il campo visivo è stato leggermente sacrificato nella parte meno importante e cioè nell’area di “sorpresa” dove si concentra meno l’attenzione del subacqueo. Rimane invece intatta la parte importante e cioè quella di “concentrazione” grazie alla quale la maschera può essere impiegata, oltre che per l’apnea, anche per la pesca profonda.
Il cinghiolo viene agganciato alla maschera tramite due reggi-fibbia morbidi che si inseriscono sul bordo del telaio lenticolare utilizzando una fascia perimetrale doppia rispetto allo standard. Questa caratteristica permette una trazione uniforme su tutta l’area del facciale, aumentandone notevolmente il comfort.
Falcon é disponibile in varie versioni colore tra cui due modelli mimetici.
  • Facciale in silicone morbido 50°shA a spessori variabili con finitura opaca interna.
  • Cinghiolo anatomico e regolabile in silicone.
  • Lenti in vetro temperato ultra chiaro 3mm.
  • Sistema di sgancio cinghiolo posizionato sul facciale.






Torna ai contenuti