MELTEMI CAMO-CARVON
Il Boccaglio Meltemi ha una lunghezza standard che lo rende adatto a qualunque utilizzo.
Il Boccaglio Scirocco ha un tubo più corto adatto ai profondisti, all’uso in piscina o all’uso in mare in condizioni meteo calme.
La ridotta lunghezza del modello Scirocco porta due importanti vantaggi: limita le vibrazioni quando si tiene il boccaglio sotto al lacciolo della maschera e favorisce la respirazione, perché potenzia la capacità di riempire al massimo i polmoni limitando i residui di aria viziata al suo interno.
Entrambi i modelli sono realizzati con materiali galleggianti che consentono di lasciar galleggiare il boccaglio in superficie in caso di necessità.
Entrambi i modelli sono realizzati in materiale termoplastico con una percentuale di ritorno elastico pari al 100% – per i boccagli possono essere piegati o schiacciati, ma tornano sempre nella loro forma originale.
La parte del tubo di colorazione opaca è semi-rigida con una durezza di 80sh. Mentre la parte lucida è più morbida con una durezza di 50sh.
La parte più morbida rende più comodo l’uso del boccaglio, evitando di muovere la maschera nei casi in cui venga posizionato sotto il cinghiolo.
La sezione interna del tubo è pari a un diametro di 20mm. Questa misura è considerata nell’ambiente tecnico la migliore dimensione per il passaggio dell’aria all’interno del tubo durante la respirazione.
Meltemi e Scirocco hanno una forma unica nel suo genere. Le forme tra il morso e il tubo sono state studiate per favorire il più possibile il passaggio dell’aria, agevolando la respirazione, e per ridurre i residui d’acqua che possono formarsi durante la respirazione. La parte finale del tubo invece è piatta per poter aderire alla forma della testa, limitando le vibrazioni.
Il morso è stampato in silicone anallergico, studiato appositamente in una forma che favorisca l’uso continuato evitando fastidi al cavo orale.
Meltemi e Scirocco sono disponibili in due versioni di colore: nero e colorazione fibra di carbonio.
MELTEMI SIL. BLACK
SCIROCCO SIL. BLACK