"Dalla Colombina" - SpearBlog - Dalla Colombina - SpearBlog

Vai ai contenuti

PINNE UMBERTO PELIZZARI

Dalla Colombina - SpearBlog
Pubblicato da in ATTREZZATURE · 2 Marzo 2023
PINNE UMBERTO PELIZZARI CON SCARPETTA 250, NEW!!!
(Descrizioni di Marco Bardi)
Per ottenere morbidezza, elevato ritorno elastico e forte resistenza alla rottura, il design e il materiale della pala sono caratteristiche fondamentali. Abbiamo selezionato e testato un elevato numero di polimeri, scegliendo due mescole, una per la versione Soft e una per la Medium. Queste due soluzioni garantiscono prestazioni e resistenza estremamente elevate.
Water rails integrati.  i water rails sono sovrastampati sulle pale. La lunghezza (30,2* cm), l'altezza variabile (max 17,8* mm), lo spessore (3,3* mm) e il materiale (termogomma) sono ulteriori importanti caratteristiche di queste pale.
Peso ridotto :  Le Pinne UP sono oggi di gran lunga le più leggere sul mercato delle pinne con pala lunga in polimero. Il peso è inferiore a 1350 grammi al paio.
Le pinne UP sono una produzione 100% MADE IN ITALY by C4
Lo stampaggio di tutte le pale in carbonio C4 viene, da sempre, realizzato presso il nostro reparto produttivo in Italia.
La 250 è l’ultima evoluzione della scarpetta per pinne creata da C4. Le caratteristiche che la rendono unica sono:  Peso ridottissimo di soli 250gr grazie al materiale TPE 75 ShA sovrastampato su una soletta rigida in TPE alto modulo; Spessori sottili che aumentano il comfort e non generano dolori al piede;  Comoda calzata pre-sagomata di 3°
Aggancio della pala, senza longheroni, con una robusta vite M6 su dado a presa manuale;
Forma idrodinamica e ridottissimi ingombri che la fanno scivolare in acqua senza sforzo.
Compatibilità:  La scarpetta 250 ha un innesto specifico per le pale in carbonio della serie MB e le pale in tecnopolimero UP (Umberto Pelizzari).
Le scarpette 250 sono una produzione 100% MADE IN ITALY by C4Pinne serie MB
Grazie all’utilizzo di un polimero TPE 75 ShA sovrastampato su una soletta rigida, la scarpetta 250 trasmette al meglio l’energia dal piede alla pala ottenendo così pinne ad alta efficienza.  Lo studio delle geometrie ha consentito l’utilizzo di spessori minimi permettendo di ridurre il peso della scarpetta 250 nella taglia 41/42 a soli 250gr.
Prestazioni:  Il collegamento tra la scarpetta e la pala, grazie alla soletta interna, è rigido e solido, e trasmette la forza alle pale con un’ elevata efficienza.
L’aggancio delle pale su scarpette senza longheroni, già creato da C4 nel 2006, consente una flessione elastica della pala su tutta la sua lunghezza.  Anatomia:  L’anatomia pre-sagomata di 3° della scarpetta 250 la rende particolarmente comoda nella calzata.  Gli spessori sottili adattano la forma della tomaia a quella del piede, senza dolorose costrizioni.









Torna ai contenuti