"Dalla Colombina" - SpearBlog - Dalla Colombina - SpearBlog

Vai ai contenuti

80°COMPLEANNO DI "DALLACOLOMBINA", FESTEGGIATE CON NOI VENERDI' 17 MARZO dalle ore 17,00!!

Dalla Colombina - SpearBlog
Pubblicato da in ATTREZZATURE · 8 Marzo 2017
80° COMPLEANNO PER ”DALLACOLOMBINA...dal 1937” di LERICI (SP)

Quando si parla della storia di "Dalla Colombina" il pensiero corre inevitabilmente alla Pesca in Apnea venduta sin dai primi anni dalla fondazione delle due aziende “pioniere” della disciplina, la CressiSub e la Mares.
La "vecchia" sede di Via Cavour è stata un importantissimo crocevia di appassionati e pionieri della allora denominata "Caccia Subacquea". Un negozio dalle cui mura trasale ancora un sapore antico per l'avventura in Apnea, dove campioni ed appassionati di un tempo  si davano l'appuntamento per parlare di Mare, di Pesca e di tutto ciò che li legava al grande elemento; storie di passione, di emozioni, alle quali il titolare, Giovanni Nicolai - Gianni per gli amici - ha saputo dare una continuità.

    Attualmente "Dalla Colombina" opera in quattro sedi, tutte in Lerici (Sp),  tre in Via Cavour 2, 3,4  e la quarta, specializzata in sola pesca in apnea, in Via Gerini,11;  quest'ultima, è attrezzata per la vendita e per l'assistenza  dei prodotti  delle migliori aziende;  L'esperienza diretta di Gianni e Flavio sarà il valore aggiunto per ogni acquisto, sia in sede che online, attività di successo iniziata dal “lontano” 2002 e giunta con Flavio alla quarta generazione.
    
    Il cammino della piccola azienda ligure è affettivamente legato alla prima nata delle attuali grandi Aziende del settore, la Cressi sub, in quanto  nell' immediato dopoguerra Egidio Cressi e il suo fido “luogotenente” Spartaco visitavano i primissimi negozi pionieri della disciplina,  tra i quali anche “DallaColombina”come fece pure Rodolfo Betti (il Marò) della Mares; in seguito, per onorarne i decennali compleanni,   la Cressi, la Mares e la Omer hanno “prestato” i propri Campioni per conferenze a Lerici,  basti ricordare Stefano Bellani, Umberto Pelizzari, Marco Bardi, Gianluca Genoni, Leonardo Cagnolati, etc etc.    
    
    Venerdì 17 Marzo 2017 dalle ore 17,00, nella sede di Via Gerini, 11 , LERICI (SP) “DallaColombina” vuole festeggiare assieme agli appassionati del settore, ai propri Amici e Clienti l' 80° compleanno;  per l'occasione,  la CressiSub, che ha di recente festeggiato anch'essa il traguardo importante dei 70 anni,  parteciperà all'evento con due personaggi d'eccellenza del proprio Team,  STEFANO BELLANI e ANTONINO PIRAS che si intratterranno con il pubblico presente non parlando solo di storia ma conversando di tecniche di pesca, di catture, di prodotti; l'ingresso è aperto a tutti gli appassionati che vogliano festeggiare e brindare con noi.
Per informazioni: 0187 964243  info@dallacolombina.com

    Sabato 18 Marzo ore 11,00 i festeggiamenti avranno luogo in Via Cavour 2, 3, 4, “sede storica” dell'attività commerciale,  attualmente gestita da Tiziana Lampugnani e da Beatrice;  un aperitivo assieme a simpatizzanti e Clienti.   Festeggiate con noi!




Torna ai contenuti